Termini e condizioni di vendita



Acquistare su www.gourmette.it


Gourmette.it è l'ecommerce di Gourmette di Gianluca Olivieri e viene prodotto su commissione di Gourmette e confezionato presso lo stabilimento: XCN1/SAN183/RG/2017/94 ai sensi del Reg. Ce 183/05, Villar San Costanzo (CN)

I prezzi indicati sono in Euro e sono normalmente comprensivi di IVA.

Procedura d’acquisto

Per concludere il contratto di acquisto su www.gourmette.it.it è necessario compilare il modulo d’ordine elettronico. Il contratto è concluso quando Gourmette di Gianluca Olivieri riceve il modulo d’ordine correttamente compilato e il relativo pagamento. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine l’acquirente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina. Il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Qualora l’utente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita invitiamo a non inoltrare l’ordine ed a contattare lo staff per qualsiasi chiarimento.

Metodi di pagamento
Su Gourmette.it è possibile pagare tramite Paypal e Apple pay.

Politica dei resi
Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi rendere uno o più prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna, purchè la confezione non è stata aperta o danneggiata.

Non è necessario restituire un intero ordine, ma anche solo una parte di esso.

Le spese di spedizione del reso, per ogni ordine effettuato, sono a carico dell’acquirente: qualora volessi rendere più articoli di uno stesso ordine, è preferibile renderli in un’unica spedizione.

Modifiche all’ordine
Eventuali modifiche agli ordini inoltrati sono garantite sino alla spedizione degli articoli acquistati. I dati per la fatturazione inseriti in fase d’ordine possono essere modificati solo fino all’emissione della fattura stessa.

Spedizioni e consegne
Per dare avvio alla procedura di spedizione la Gourmette di Gianluca Olivieri richiede la disponibilità a ricevere la fornitura: qualora la disponibilità data non venisse rispettata, eventuali costi di giacenza e/o di riconsegna saranno addebitati al cliente. La consegna dei prodotti viene avviata solo ad ordine saldato ed effettuata da corrieri convenzionati (BRT- SDA). Il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada. I pacchi viaggiano con corriere BRT o SDA; per conoscere lo stato di ogni spedizione basta andare sul sito dei rispettivi corrieri e inserire il numero di tracking ricevuto via mail. Qualora non fosse stato inviato via e mail è possibile richiederlo a elisaiancolinenaturalfood.it.

Costi di spedizione

I costi di spedizione sono calcolati automaticamente dal sistema. Se l’importo dei prodotti scelti supera la soglia descritta in pubblicità i costi di spedizione vengono automaticamente azzerati;

Tempi di consegna

I tempi di consegna variano a seconda della disponibilità dei prodotti:

1/2 gg lavorativi per la merce presente a magazzino

8/10 giorni dal ricevimento dell’ordine per la merce non disponibile a magazzino.

I tempi sopra descritti sono da prendere come indicativi e non vincolanti; in ogni caso la Gourmette di Gianluca Olivieri opera costantemente al fine di rispettare la puntualità dei tempi indicati, cercando anzi di anticiparli se possibile. Precisiamo infine che le consegne programmate nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi consistenti connessi alla contingenza del periodo; in questi casi è meglio contattare il Servizio Clienti per sapere se il materiale verrà consegnato entro i tempi richiesti.

Trattamento dati personali

Ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196 (“codice in materia di protezione dei dati personali”) si informa che i dati personali forniti verranno trattati per:

– finalità commerciali, di vendita diretta, marketing e informazione commerciale, promozionali, statistiche, mediante elaborazione con criteri prefissati;

– che alcuni dati sono obbligatori ai fini dell’evasione dell’ordine ed il rifiuto di fornirli impedisce di ricevere la merce ordinata;

– altri dati (es. n. telefono, età) sono facoltativi e permettono alla società di migliorare il servizio al cliente:

– che in ogni caso i dati non verranno diffusi;

– che i dati potranno essere portati a conoscenza di soggetti specificatamente incaricati quali dipendenti o altri collaboratori per i trattamenti necessari o connessi all’invio di materiale pubblicitario ed all’evasione dell’ordine e di terzi che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all’esecuzione del rapporto contrattuale, quali:

– società di data entry, personalizzazione imbustamento di messaggi, call center;

– Poste Italiane S.p.a. – società che forniscono servizi di pagamento;

– provider del sito Internet e suoi collaboratori

– che il cliente/utente ha diritto di ottenere senza ritardo: a) la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelleggibile dei medesimi dati e della loro origine, delle finalità e modalità del trattamento, nonchè nella logica su cui si basa il trattamento: b) gli estremi identificativi del titolare e del responsabile; c) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; d) l’aggiornamento e la rettificazione ovvero qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati; e) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti c) e d) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati salvo che ciò si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; f) di conoscere mediante accesso gratuito al registro di cui all’art. 37 D.Lgs. 196/2003 l’esistenza di trattamenti di dati che lo riguardano; g) di opporsi gratuitamente al trattamento di dati personali per fini di invio di materiale pubblicitario e di vendita diretta.

Contatti Post vendita

Contatto telefonico: dal Lun.-Ven. dalle 8.00h. – 12.00h, 14.00h-18.00h

Tramite e-mail: gianluca@Gourmette.it