Quantità cibo per il cane


Quali sono le dosi corrette per il tuo cane?

quantita cibo per il tuo cane

A differenza degli alimenti estrusi, Gourmette viene pressato con cura e delicatamente e come risultato il tuo cane avrà bisogno di quasi il 20% - 30% in meno di cibo.

I nutrizionisti raccomandano di somministrare piccole quantità di cibo Gourmette pressato a freddo nei primi giorni e mescolato con il cibo precedente. In un periodo di circa 10 giorni è quindi possibile aumentare gradualmente la quantità di Gourmette mentre si serve meno del vecchio cibo.

Potresti notare che il tuo cane beve più del solito. Questo è normale. Se stai somministrando cibo umido, il tuo cane sta già consumando una grande percentuale di umidità (80%) nel pasto. 

Le crocchette gourmet Gourmette si diluiscono facilmente e possono essere servite mescolate con acqua. Mescolare con acqua tiepida, quindi lasciare riposare per circa cinque minuti prima di mescolare. Ricordarsi di rimuovere gli alimenti non consumati dopo 20 minuti.

La quantità consigliata di cibo al giorno per un cane adulto è circa l'1,2% del peso corporeo. Nei cani giovani e molto attivi, il peso raccomandato può raggiungere il 2,5% del peso corporeo. I cuccioli sono nutriti tramite le Gourmette Multiproteiche per offrire un apporto superiore di elementi durante la fase di crescita. Di seguito la tabella per gli adulti:

 

quantità cibo pressato a freddo
e per i cuccioli:

quantita crocchette pressate freddo cucciolo


Nota bene: questa è solo una guida e fattori come la razza, le condizioni e l'attività  motoria devono anche essere presi in considerazione.

Controlla il peso del tuo cane e regola le quantità di cibo come richiesto. Se non sei sicuro, consulta il tuo veterinario. Ricordate che se il cane beve di più è normale, ed è un buon segno!

 

Gourmette Republic!

Acquista le Gourmette